Mese di ottobre positivo per la Juventus U23, che ha infilato 5 risultati utili di fila totalizzando 9 punti, cioè 2 vittorie e 3 pareggi, al contrario del difficile settembre dove mise insieme 4 sconfitte e 1 vittoria. L’1-1 di Piacenza di ieri sera, recupero della 8^ giornata, ha rilanciato in zona playoff i bianconeri di Zauli, ora saliti a 15 punti, mentre la squadra di Scazzola resta impantanata in zona playout, 17^ a 10 punti.
I GOL
Al 31′ il vantaggio biancorosso su calcio d’angolo: Corbari si inserisce e tocca in rete col destro, anticipando i difensori, 1-0.
Al 47′ il pareggio, ancora su corner: questa volta è il difensore belga De Winter a girare di testa nella porta piacentina. Primo gol per lui con l’Under 23, 1-1.
IL SUDTIROL
Per la Juventus U23 ci sarà una doppia sfida con gli altoatesini al ‘Druso’ di Bolzano nel giro di 3 giorni, fra campionato e Coppa Italia. Domenica 31 ottobre (14.30) tocca alla 12^ giornata di campionato, mentre mercoledì 3 novembre (17.00) sarà la volta degli ottavi di finale di coppa, gara secca ad eliminazione diretta con eventuali supplementari e rigori. La squadra di Zauli tornerà al ‘Moccagatta’ domenica 7 novembre (17.30) contro il Lecco.