La Juventus U23 di Zauli ha trovato la terza vittoria nelle ultime quattro partite (10 punti), 3^ volta senza subìre gol, salendo in classifica dopo una bella partita, ricca di spunti e di tiri in porta, risolta da Brighenti con un rigore apparso discutibile.
La Pro Patria di Prina, con molti assenti, che già aveva colpito un palo e poi protestato nel primo tempo per un penalty non concesso, ha difeso benissimo e avrebbe meritato il pari, così come successo nella gara precedente contro il SudTirol.
GLI EPISODI DELLA GARA
- 8′ p.t. – pasticcio di Israel che rinvia su Pesenti, palla sul palo, riprende Pesenti e bella chiusura del portiere.
- 23′ s.t. – infortunio a Kaio Jorge sulla linea laterale, quasi davanti alla panchina Juve. Il brasiliano appoggia male il ginocchio, urla, va giù. Esce in barella piangendo. Si teme un guaio al tendine rotuleo, che vorrebbe dire stagione finita.
- 1′ s.t. – il 4° ufficiale di gara Bouabid va a fare il 2° assistente al posto di Tomasi, che prende posto e centro campo.
- 26′ s.t. – contrasto in area fra Molinari e Cudrig, l’intervento sembra pulito sul pallone ma l’arbitro indica il dischetto e concede il rigore alla Juve.
- 27′ s.t. – Brighenti batte Caprile e fa 1-0.
- 34′ s.t. – doppia parata di Caprile su Pecorino e Cudrig.
- 49′ s.t. – sinistro di Parker, largo.
LA CLASSIFICA
La Juventus U23 sale a 42 punti, consolidando la posizione playoff.
La Pro Patria resta a quota 28, appena sopra la zona playout.
IL PROSSIMO TURNO
Juventus U23 torna al Moccagatta domenica 27 febbraio (17.30) contro l’Albinoleffe.
La Pro Patria ospiterà il Legnago lo stesso giorno alla stessa ora.