IL SOGNO
Matias Soulé Malvano è in orbita. Mentalmente e fisicamente. Nel senso che dopo la convocazione nella nazionale maggiore dell’Argentina e il bel gol da 3 punti contro il Lecco nella Lega Pro italiana, sta facendo un viaggio intercontinentale seduto al fianco di Paulo Dybala. Tutto qui? No. Una volta sceso dall’aereo, raggiungerà in ritiro la ‘albiceleste’ e si allenerà con Leo Messi, suo capitano, e gli altri argentini. Ed è pure mancino…
LA PARTITA
Abbastanza bella e divertente, giocata a viso aperto da due formazioni che volevano fare risultato: Juve B con molti assenti (in distinta tutti ‘millennials’ nati dal 2000 in poi) e schierata col 4-3-1-2, Lecco in crisi di risultati messa in campo con il 3-4-2-1.
Con la vittoria la squadra di Zauli rialza la testa dopo la brutta parentesi col SudTirol (doppia sconfitta a Bolzano sia in campionato che in Coppa Italia) tornando a fare risultato: la vittoria mancava dal 17 ottobre. In classifica 8° posto a 18 punti.
Senza vittorie da 5 gare (3 sconfitte) gli ospiti allenati dall’ex Zironelli, che con la sua squadra avrebbe meritato il pari e ha recriminato su tre episodi. In classifica 9° posto a quota 17.
IL GOL E GLI EPISODI
14′ p.t. – retropassaggio al portiere, punizione a 2 in area Lecco senza esito.
22′ p.t. – punizione Lecco, Iocolano prende la traversa da 20 metri.
43′ p.t. – Soulé riceve palla da Sersanti, controlla e centra l’angolino destro: 1-0.
44′ p.t. – Lecco vicino al pari: destro rasoterra di Masini, para Israel.
5′ s.t. – angolo Juve, testa di Stramaccioni e gran parata di Pissardo.
24′ s.t. – volata di Aké, 50 metri palla al piede, destro potente alto di poco.
26′ s.t. – il portiere Israel in uscita travolge Iocolano, sembra rigore. Non dato.
32′ s.t. – assist ‘no-look’ di Aké per Sekulov, chiude Pissardo.
41′ s.t. – cross di Iocolano e testa di Petrovic, gol annullato per fuorigioco.