La realtà del campionato ha riportato brutalmente sulla terra i giovani bianconeri, che avrebbero voluto festeggiare con una vittoria il passaggio alla semifinale di Coppa Italia serie C. Ma forse la stanchezza fisica e mentale, dovuta proprio alla gara infrasettimanale di Padova, ha condizionato il rendimento dei ragazzi di Brambilla, rimontati nel finale dai giallo-celesti veneti.
La partita
Dopo il vantaggio iniziale, i bianconeri hanno controllato la gara tamponando gli attacchi dei padroni di casa, sempre più pressanti. Qualche grande intervento difensivo e un paio di belle parate di Raina hanno tenuto a galla la baby-Juve, ma nel finale sono venute meno le energie e la sfida è stata decisa dai 2 attaccanti veneti più pericolosi.
Le reti
- 6′ – vantaggio Juve: mischia in area dei padroni di casa risolta da Muharemovic (1° gol da professionista) che tocca in rete lo 0-1.
- 86′ – Arzignano all’attacco a testa bassa, Juve in difficoltà: cross dalla sinistra e tocco in gol di Barba, 1-1.
- 90′ – stessa azione come prima, cross da sinistra e conclusione vincente di Antoniazzi, 2-1.
La classifica
L’Arzignano sale a quota 25 che vale l’11° posto, appena fuori dalla zona playoff e a -1 dalla Juve NG, ferma a 26 punti (9° posto) e dentro la zona spareggi.