Ieri pomeriggio, nella Sala del Broletto di Palatium Vetus, presso la sede della Fondazione SolidALe della Fondazione CRAL, si è tenuta la proclamazione della 7^ edizione del Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per l’impresa turistica, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università del Piemonte Orientale.
La Fondazione Solidal Onlus, con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, ha assegnato anche per questa edizione 10 borse di studio. Il Master è ormai una realtà consolidata nel panorama della formazione turistica e si differenzia da altre iniziative simili per la capacità di tenere insieme università e mondo del lavoro, e quindi forme di sapere differenti e complementari.
I partecipanti proclamati della nuova edizione sono:Teresa Caliolo, Veronica Colacicco, Donatella D’Alessandro, Martina Gasdi, Cristina Manfrinetti, Mikel Shyti. Hanno ricevuto il certificato di partecipazione in qualità di uditori
Carmen Elena Dima, Alessia Gallina, Stefano Garbarino, Alice Andrea Montalbetti, Luca Rivetti, Francesco Mantovan, Fabio Massolo, Giorgia
Ravini Perelli, Alberto Valle.
L’evento ha offerto l’occasione per dare visibilità ai partecipanti al master che hanno raccontato collettivamente la propria esperienza e i temi toccati, dall’approccio didattico esperienziale, all’importanza dell’attenzione a costi e ricavi, al tema della capacità di accogliere e interagire con gli altri, alla necessità di comunicare e promuoversi, per arrivare alle ricadute sul turismo locale.
Il master è confermato per il prossimo anno con la stessa formula. Le iscrizioni partiranno dal prossimo dicembre e nuovi importanti partner entreranno nel progetto (Fondazione SLALA e STAT Viaggi).