La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, con il supporto di Cultura e Sviluppo e LAMORO, aiuta le pubbliche amministrazioni e gli enti no-profit della provincia di Alessandria nello sviluppo di progettualità per lo sviluppo locale.
Lo sviluppo delle Aree Interne: opportunità e criticità
Il 3° ed ultimo dei 3 eventi promossi nell’ambito di GRANDI BANDI da parte di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Associazione Cultura e Sviluppo e LAMORO, affronta il tema dello sviluppo delle aree interne.
Giovedì 15 giugno, dalle 9 alle 11.30, presso la sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo (Piazza Fabrizio De Andrè, 76, Alessandria), verrà presentata la Strategia Nazionale per le Aree Interne e le politiche innovative di sviluppo e coesione territoriale, stimolando il confronto con case studies e buone pratiche a livello regionale e nazionale.
Ospiti
- Filippo Tantillo (in videocollegamento), ricercatore territorialista, esperto di politiche del lavoro e dello sviluppo. È stato coordinatore scientifico del team di supporto al Comitato Nazionale per le Aree Interne.
- Valentina Torta e Mario Gobello per la Regione Piemonte. Valentina Torta referente del Gruppo di lavoro inter-direzionale “Strategia Aree Interne” e Mario Gobello, responsabile Settore Sviluppo sostenibile e qualificazione del sistema produttivo del territorio – Direzione Competitività del sistema regionale.
Al termine dell’incontro, sarà inoltre possibile confrontarsi con alcuni professionisti di LAMORO per affrontare singolarmente questioni specifiche. Il numero di posti è limitato, quindi è necessaria la prenotazione.
Info
Gli incontri sono organizzati presso la sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo in Piazza Fabrizio De André 76 – 15121 Alessandria.
Telefono: 0131-222474
sito: www.culturaesviluppo.it