Dopo 2 buoni piazzamenti nella ‘top ten’ nel debutto a Jesolo, Lorenzo Sammartano punta a migliorarsi sul circuito di Franciacorta. La tre giorni bresciana comincerà venerdì 14 per concludersi con le due gare domenica 16, con il sabato dedicato alle prove.
Il 13enne driver alessandrino affronterà nel weekend il secondo appuntamento del “Rotax Max Challenge”, categoria Junior (zona Nord), su una pista molto tecnica, inaugurata nel 2006 e diventata pian piano punto di riferimento per i kartisti italiani e stranieri.
Lorenzo la affronta con la consapevolezza di poter ambire alle posizioni migliori: il circuito bresciano gli si addice particolarmente, essendo suo il record sul giro della categoria Mini 2022. “Con gli Junior è tutta un’altra storia – confessa – il livello si è alzato sia per gli avversari che per i mezzi. Il mio team, Lka Racing di Ravenna, mi supportando molto e confido di aumentare il feeling col mio Tony Kart, mezzo decisamente più impegnativo rispetto a quelli guidati finora”.
In classifica
Dopo la prima gara Lorenzo Sammartano occupa l’8° posto nella graduatoria generale con 92 punti, affiancato a Giacomo Galesso (Team 54SC): la 4^ piazza è però molto vicina ed è occupata da Brando Badoni (IRT Engines) a quota 99. Leader è Kiko Fracassi (KSB Racing) con 106 punti.