L’INIZIATIVA
Quattro imprese alessandrine con i propri imprenditori, lo Studio Dentistico Canestri
con Marcello Canestri, Kimono Casa con Mario Gualeni, Padel 22 Alessandria con Edoardo Necchi e la sede di Alessandria di Azimut Wealth Management si sono unite ai commercianti del centro, che da sempre finanziano le luminarie, per sostenere, grazie ad un contributo, un progetto di comunicazione visiva che ha l’obiettivo di trasmettere tutta la magia ed il fascino dello spirito natalizio alla comunità e a quanti, anche da fuori, raggiungeranno la nostra città per lo shopping natalizio, per visitare un museo o una mostra o semplicemente per godersi quell’atmosfera di festa a cui, pur in un periodo delicato e con le preoccupazioni dovute al caro energia, Alessandria non vuole rinunciare.
L’OBIETTIVO
E’ quello di rafforzare gli sforzi fatti dai commercianti locali, contribuendo a rendere più attrattiva, vivace, colorata ed allegra Alessandria, partendo dal cuore, piazzetta della Lega, dove tutti sono invitati ad ammirare il grande Babbo Natale a 3 dimensioni dell’altezza di quasi 3 metri illuminato con luci led, scattare selfie e pubblicarli sui social network per condividere e promuovere il brand della nostra città. A questo si aggiunge un rafforzamento del percorso delle luminarie natalizie di Corso Roma, come di consueto già predisposte dai commercianti della via. Una iniziativa che, nell’intento delle quattro aziende promotrici, coordinate nella comunicazione dalla Confcommercio di Alessandria, vuole trasmettere tutto l’affetto per la propria città, credendo in essa e impegnandosi affinché uno dei periodi più significativi dell’anno, per i valori che porta con sé, il Natale, possa essere accompagnato da atmosfere che donino un pò di spensieratezza in un periodo a cui si giunge dopo due anni di crisi pandemica e altre difficoltà legate alla crisi energetica.