Un impegno iniziato durante la prima ondata emergenziale e mai interrotto, quello del Comune di Masio. Ha donato 2.000 euro alla Fondazione Solidal per sostenere l’Ospedale di Alessandria nel proseguire la lotta contro il Covid-19.
Il sindaco di Masio Giovanni Stefano Airaudo ha spiegato: “Una raccolta fondi che ha coinvolto cittadinanza, associazioni, Pro Loco e tutti i consiglieri comunali che hanno devoluto la loro indennità. Un gesto che è venuto dal cuore per dire grazie agli operatori sanitari, per la dedizione e la forza dimostrate in questi mesi. Alcuni nostri concittadini lavorano all’Azienda Ospedaliera di Alessandria e altri purtroppo sono stati ricoverati lì proprio per il Covid: ci sembrava doveroso dare il nostro contributo e non lasciarli soli”.
Il grande entusiasmo che ha coinvolto i masiesi nel portare avanti questa iniziativa solidale, sia online sia attraverso i salvadanai nei negozi locali, si è poi concretizzata in paese anche nella distribuzione di mascherine e nella consegna a domicilio della spesa.
“Siamo davvero grati al Comune di Masio per questa donazione. Uno slancio di generosità che testimonia la potenza della collaborazione – ha affermato Marinella Bertolotti, Membro del Comitato Solidal per la Ricerca – e la volontà dell’intera comunità di stringersi intorno all’Ospedale per far sentire la sua vicinanza in questo periodo di grande difficoltà”.