3oo milioni di “giornalisti” e 2 milioni di fotografie dell’albero della vita.
L’esposizione universale di Milano con 21 milioni di visitatori è un ricordo di tutti. A dieci giorni dalla chiusura dei tornelli, rimane vivo più che mai il ricordo del cibo di tutto il mondo racchiuso in un milione di metri quadrati con oltre 150 nazioni presenti. Un ricordo che non si potrà mai cancellare anche per l’effetto dei social media che riportano, ancora oggi, frasi e scatti di quei momenti. “Ad oggi due milioni di fotografie dell’albero della vita sono state postate sui social e 300 milioni di persone parlano di Expo in tutto il mondo, tutto grazie ad un gruppo di lavoro di venti persone che hanno contribuito a raggiungere questo risultato” spiega Stefano Mirti, responsabile social media team Expo 2015 che ha illustrato assieme al Socialing institute, il grande ruolo svolto dei “social” nella società odierna alla terza edizione di “Search & social media marketing expo”, presente a Milano da mercoledì 10 a venerdì 12 novembre. Una occasione da non perdere per gli appassionati del marketing digitale e per le aziende che fanno di questi settori i propri business: interventi formativi sul search marketing, social media, content marketing, virtual storytelling, web analytics e molto altro a cura di guru che occupano posizioni apicali in Google, Facebook e altre società del mondo 3.0 hanno “Il pubblico è in aumento confermando che questa è la strada giusta con la partecipazione di relatori stranieri e italiani per capire le esigenze internazionali – ci racconta Sean Calors, Chairman di Smx Italia-. Ogni giorno ci sono tanti e troppi cambiamenti ed è necessario sempre informarsi sulle strategie e tecniche digitali”. Un tour de force di tre giorni con oltre 50 speakers e 30 sessioni tematiche per un totale di 2 mila partecipanti. “Punto di riferimento a livello europeo, Smx ricopre anche un ruolo importante nel mondo vista la presenza di numerosi stranieri, soprattutto Giapponesi – conclude Simona Clarizio, tra le responsabili della Business International società organizzatrice dell’evento ricordando che – le aziende investono sempre di più in questa academy per il succeso del proprio business”. Dopo l’apertura dei lavori di ieri all’hotel Melia con le strategie di Google definite dal Senior Developer Maile Ohye, oggi grande attenzione sarà dedicata a Facebook con la presenza di Andrea Lai, sales manager e responsabile delle performace del marketing digitale.
Giancarlo Perazzi