Storia di ordinario abuso burocratico e ottusità procedurale: alla filiale della Banca Regionale Europea di Villaromagnano malfunziona il bancomat, inserisci la carta e la macchina la ingoia senza erogare soldi. In questi casi bisogna aspettare l’apertura puntuale dello sportello ed esporre il caso. Nel frattempo si crea una fila di altri cittadini tutti con lo stesso problema, l’impiegata apre il macchinario ingoia-carte e con meraviglia ne trova ben una ventina. E’ un dato di fatto, il servizio al pubblico non funziona perchè il macchinario non va. Inizia la restituzione delle carte-bancomat ai legittimi proprietari tranne a quelli di altro istituto. La motivazione é: la nostra procedura è questa. Telefonate a superiori e referenti di sede non sortiscono l’effetto che il buon senso e la logica dovrebbero suggerire. Se fornisco un servizio a tutti e la mia macchina non funziona non posso negare lo stesso trattamento a tutti coloro che hanno subito un danno. Chi preleva da altro istituto paga una commissione e se ha visto volatilizzarsi il proprio bancomat non perchè l’ha usato impropriamente ma per il non funzionamento dello stesso , ne è responsabile la banca e non si capisce perchè a subirne le conseguenze debba essere l’utente. Prima di inserire la vostra carta- bancomat accertatevi che l’istituto sia dotato di senno.
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