L’Amministrazione Comunale di Alessandria, con l’interessamento di 2 assessorati, Politiche Sociali e Associazionismo, ha riattivato il servizio di consegna a domicilio di generi alimentari, di prima necessità e di farmaci, in collaborazione con CISSACA e alcune associazioni del volontariato alessandrino.
Il servizio è rivolto principalmente, in via prioritaria, a:
– cittadini over 70
– cittadini in isolamento fiduciario
– persone con disabilità
– nuclei famigliari con persone disabili
Per la ‘Spesa a domicilio’ contattare il CISSACA, N° VERDE 335-737 6029;
le richieste tramite l’assessorato all’Associazionismo, saranno inoltrate ai volontari delle associazioni OFTAL, FIAB e ‘ANGELI IN MOTO’ e singoli volontari.
Per la ‘Consegna farmaci’ contattare direttamente l’associazione ANTEAS- TRASPORTO AMICO al numero 0131-26 12 68
I Volontari del servizio avranno con sé attestazioni di riconoscimento del Comune e tutti i dispositivi di sicurezza igienico-sanitari prescritti dalla norme ‘COVID-19’.
Il servizio interesserà sia coloro che vivono in Città che gli abitanti dei sobborghi.
“Ripartiamo subito – hanno detto in coro il sindaco Cuttica e gli assessori Ciccaglioni e Formaiano – con la consegna a domicilio della spesa, dei generi di prima necessità e dei farmaci, grazie alla collaborazione del mondo del volontariato alessandrino che ringraziamo di cuore, per la pronta risposta alla nostra richiesta. Il gioco di squadra funziona e Alessandria si è dimostrata una comunità forte, coesa e solidale”.