I finanzieri della Compagnia di Valenza, nell’ambito di un servizio di controllo economico del territorio, hanno sequestrato 60 kg di argento puro in grani, del valore complessivo di 56.000 euro.
L’attività, scaturita dal controllo di un automezzo commerciale blindato di una società di trasporti, ha permesso di constatare la presenza all’interno dello stesso di 3 sacchi, del peso complessivo di 60 kg, contenenti argento puro in grani, commercializzati da una società con sede a Valenza e destinati ad una azienda della provincia di Arezzo.

Dopo aver accertato che la merce preziosa era stata venduta priva del marchio identificativo e del titolo legale, obbligatori per garantire origine e qualità del metallo, i finanzieri hanno contestato la prevista sanzione amministrative e sottoposto a sequestro amministrativo l’intero quantitativo di metallo prezioso. Il rappresentante legale della società valenzana è stato segnalato alla Camera di Commercio di Alessandria-Asti che, successivamente, ha disposto la confisca amministrativa dell’ingente quantitativo di argento.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x