dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 2 novembre, alle 12.20, appuntamento su RAI UNO con la nota trasmissione LINEA VERDE LIFE dedicata ad Acqui Terme e al Monferrato.
Il programma, condotto da Daniela Ferolla e Marcello Masi, andrà alla scoperta delle città più innovative e sostenibili e, grazie all’impegno economico che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha profuso da parecchi anni sulle reti TV nazionali, la nostra provincia sarà nuovamente protagonista del piccolo schermo.

La trasmissione avrà una durata di 55 minuti circa e sarà un ottimo biglietto da visita per la valorizzazione culturale e la promozione turistica della nostra provincia, nel rispetto dell’ambiente e con occhio attento alla qualità della vita, obiettivi che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha sempre considerato prioritari.
Le riprese, effettuate nei giorni scorsi con un ‘focus’ sul patrimonio storico-artistico della città termale, sulle caratteristiche paesaggistiche e ambientali delle colline monferrine, sulle pregiate colture, saranno alternate ad incontri con operatori economici, esperti di cucina e vini e a visite alle strutture ricettive immerse nel verde della natura.

Sarà un’altra occasione importante – ha spiegato il presidente della Fondazione, notaio Luciano Mariano – per contribuire a risollevare il morale dei nostri operatori dopo i gravi danni dell’alluvione recente e per dare visibilità all’acquese e al nostro Monferrato. In autunno, quando i piatti della tradizione si abbinano al buon vino delle nostre colline e al profumo dei tartufi, la TV riesce, meglio di ogni parola, a trasmettere ai turisti la suggestione dei luoghi e la magìa della nostra cucina, mentre gli approfondimenti nelle aziende del territorio permettono di conoscere la storia dei nostri prodotti e l’amore con cui la nostra gente coltiva la terra, con grande attenzione alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia della natura”. 

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.