La vacanza in agriturismo è ideale per le famiglie

Dall’Assessorato al Commercio, Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte sono in arrivo 9 milioni di euro destinati a sostenere 105 progetti di aziende agricole piemontesi che intendono ampliare la propria attività con l’apertura di nuovi agriturismi, il potenziamento di quelli esistenti o l’avvio di iniziative complementari alla produzione agricola. I progetti finanziati sono suddivisi per provincia così: Alessandria 11, Asti 15, Biella 4, Cuneo 47, Novara 1, Torino 19, Verbania 2, Vercelli 6.

Il bando finanzia a fondo perduto dal 40% al 60 % della spesa di ogni progetto. Fra gli interventi finanziabili vi sono anche la sistemazione del sedime (livellamenti, inghiaiature ecc., escluse asfaltature e platee in cemento), oltre che alla sosta di camper e roulotte, piazzole per tende, parcheggi auto, zone pic-nic e gioco bambini, e posizionamento di strutture abitative non fisse per l’ospitalità rurale.

Soddisfatto l’assessore Paolo Bongioanni, che spiega: Il bando ha ricevuto un riscontro eccezionale, che conferma il coraggio e l’intelligenza dell’impresa agricola piemontese nel cogliere l’opportunità di ampliare l’attività verso il turismo enogastronomico. Accogliendo le richieste di Coldiretti, Confagricoltura e Cia, l’offerta agrituristica del Piemonte si arricchisce in modo rilevante, valorizzando i nostri prodotti d’eccellenza proprio lì dove nascono“.

L’assessore Paolo Bongioanni

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x