Firme e fatture elettroniche, posta certificata, bitcoins, e-customs, e-commerce sono termini divenuti di utilizzo corrente con la diffusione delle nuove tecnologie, soprattutto internet. Di pari passo si è sviluppata la scienza giuridica, e il diritto tributario rappresenta l’ambito forse più coinvolto dalla rivoluzione telematica.
Un argomento molto tecnico e decisamente impegnativo su cui l’avvocato Camillo Sacchetto ha intrattenuto brillantemente i soci del Lions Alessandria Host e il numeroso pubblico di professionisti e docenti presenti alla serata. Nell’occasione erano ospiti del Club anche il presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Alessandria, Antonio Marozzo, i presidenti dell’Ordine degli Avvocati di Alessandria, Piero Monti, e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Alessandria, Roberto Malvezzi.
Il tema sviluppato dalla relazione di Sacchetto, dal titolo “Identità digitale: alla ricerca del confine”, è stato illustrato con precisione e “humor”, rispondendo alle domande dei presenti.
Camillo Sacchetto è alessandrino, avvocato presso il Foro di Alessandria e, come dice il lungo curriculum, componente della Commissione Informatica del Consiglio dell’Ordine, professore presso l’Università di Torino, titolare della cattedra di “Computer Forensics: Aspetti legali ed informatici”, nonchè direttore del Centro Internazionale di Diritto Tributario. Un fenomeno. Ci sono, in Italia, e per fortuna qualcuno non va all’estero.
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest