Si terranno da lunedì 22 a venerdì 26 gennaio le assemblee di zona di Confagricoltura Alessandria. Si partirà da Alessandria, proseguendo poi con i centri zona.

Le novità

Le assemblee sono soprattutto l’occasione per incontrare i soci in ciascuna zona, per raccogliere le istanze del mondo agricolo e condividere obiettivi e strategie. Sarà anche il momento per ripercorrere gli eventi e le azioni che hanno caratterizzato l’operato di Confagricoltura Alessandria.
Si parlerà delle novità sulle misure previste a livello normativo per la Pac (politica agricola comunitaria) e Psr (programma di sviluppo rurale) della regione Piemonte e gli indirizzi per le nuove sfide dal mondo agricolo saranno tra i principali temi trattati.

Il calendario

  • Alessandria, lunedì 22 gennaio – ore 9.30, sede Enaip di piazza Santa Maria di Castello, 9.
  • Casale Monferrato, martedì 23 gennaio – ore 9.30, agriturismo Bottazza in strada vecchia per Pozzo Sant’Evasio, 9.
  • Tortona, mercoledì 24 gennaio – ore 9,30, Sala convegni Hotel Ristorante “Il Carrettino” in Strada provinciale per Pozzolo Formigaro, 15 Rivalta Scrivia.
  • Novi Ligure, giovedì 25 gennaio – ore 9.30, Salone  Forno dell’Antica Ricetta, via E. Raggio 91.
  • Acqui Terme-Ovada, venerdì 26 gennaio – ore 9.30 Sala conferenze Hotel “La Meridiana” in Piazza Duomo, 4 ad Acqui Terme.

Le parole

Così la presidente Paola SaccoL’anno che si è appena concluso è stato particolarmente critico per l’aumento dei costi di produzione e per le incertezze legate agli eventi internazionali. Gli anni del Covid e i mutamenti climatici hanno reso tutti consapevoli di quando sia centrale il ruolo l’agricoltura per la sostenibilità alimentare della popolazione. E’ essenziale affrontare le nuove sfide con consapevolezza e coesione. Auspico quindi una grande partecipazione alle assemblee”.
Questo il pensiero del direttore provinciale Cristina Bagnasco: Gli incontri permetteranno a dirigenti e associati di porre sul piatto le questioni di maggior interesse locale, ragionare sull’annata agraria appena trascorsa ed esaminare temi di ambito sindacale, tecnico ed economico”.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x