MERCOLEDÌ 29 SETTEMBRE ALESSANDRIA DISCUTE CON I COMMERCIANTI DEL DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO
Mercoledì 29 settembre 2021, alle 14.30, ad Alessandria, si terrà un incontro per discutere delle opportunità offerte dal DUC, il Distretto Urbano del Commercio. L’incontro, organizzato dal Comune di Alessandria, con il supporto di Confcommercio e di Confesercenti, con i commercianti alessandrini sarà in collegamento da remoto. Sul sito del Comune di Alessandria è disponibile il form Google per richiedere il link di collegamento https://forms.gle/XrkdF2NrGVHLLpLv9
L’appuntamento si rivolge alle attività commerciali e artigianali di Alessandria che potranno quindi confrontarsi e condividere il progetto.
L’intenzione è quella di migliorare l’attrattiva commerciale partendo da una progettualità condivisa con le imprese, puntando a una rivitalizzazione economica e sostenendo le attività commerciali che rivestono un importante ruolo sociale sui territori.
Durante l’incontro saranno illustrati i contenuti e le finalità del Distretto del Commercio, i vantaggi offerti da questo strumento per le imprese commerciali e turistiche della città.
All’iniziativa saranno presenti il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, l’Assessore al Commercio del Comune di Alessandria, Mattia Roggero, il Manager del Distretto Marco Neri, il Segretario Provinciale di Confesercenti, Manuela Ulandi, il Direttore di Confcommercio Provinciale Alice Pedrazzi e i progettisti dello Studio di Architettura Balbi e Rinaudo.