GUADAGNA FACENDO PUBBLICITA’. PRENOTA IL BONUS ENTRO OTTOBRE
L’art. 57- bis del D.L. 24.04.2017, n. 50 ha introdotto la possibilità del credito d’imposta in compensazione per gli investimenti pubblicitari su stampa cartacea e digitale, emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali ma per gli anni 2020, 2021 e 2022, il credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari è concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati e viene meno il requisito dell’incremento minimo dell’1% rispetto agli investimenti effettuati l’anno precedente.
Possono accedere all’agevolazione le imprese o i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali.
BONUS PUBBLICITA’: I TEMPI DI RICHIESTA
Per il 2021 c’è un periodo utile aggiuntivo, tra il 1 e il 31 Ottobre. Restano comunque valide le comunicazioni telematiche trasmesse tra il 1° ed il 31 marzo 2021.
Dal 1° al 31 gennaio 2022: i soggetti che hanno inviato la “comunicazione per l’accesso” debbono inviare la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”, resa ai sensi dell’articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante gli investimenti effettivamente realizzati nell’anno agevolato.