La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, con il supporto di Cultura e Sviluppo e LAMORO, supporta le pubbliche amministrazioni della provincia di Alessandria nello sviluppo di progettualità per lo sviluppo locale.
Proprio per questo, dopo il rinnovo per l’annualità 2024 e l’apertura di due finestre di partecipazione (la prossima prevista per il 2 settembre fino al 1° dicembre 2024) e presentazione di proposte nell’ambito del Progetto Proprio GRANDI BANDI, mette ora a disposizione di Pubbliche amministrazioni (operatori, tecnici, dirigenti, assessori) tre incontri interattivi utili a supportare la diffusione e la crescita di una cultura condivisa della progettazione, con l’obiettivo di stimolare nuove e sempre più coese progettualità territoriali a opportunità di finanziamento legate a PNRR e Europrogrammazione.

Gli incontri

Sono strutturati sullo scambio di informazioni tecniche e pratiche, calate in casi studio reali sviluppati su territorio regionale e nazionale, vedono la partecipazione di relatori professionisti con esperienza pregressa nel settore, esperti del tema oggetto del dibattito e in tecniche di co-progettazione con enti pubblici e non profit. 
Al termine degli incontri sarà possibile confrontarsi con alcuni professionisti di LAMORO per affrontare singolarmente questioni specifiche.

Gli eventi

  • Mercoledì 25 SETTEMBRE 2024, h 10-12.00, “Amministrare il bene comune: le  nuove frontiere del welfare, tra teorie e best practices”, con Elisa Chiaf 
  • Mercoledì 17 OTTOBRE 2024, h 10-12, “Grandi opere e politiche pubbliche. I processi decisionali conflittuali dall’approccio DAD alla governance  collaborativa”, con Stefania Ravazzi 
  • Giovedì 31 OTTOBRE 2024, h 10-12, “I dati al servizio delle decisioni: tre passi nel disegno delle politiche”, con Marco Sisti

Info

Tutti gli incontri si terranno presso ‘Cultura e Sviluppo’, piazza Fabrizio De André 76 – 15121 Alessandria.
Iscriviti e registrati qui: https://forms.gle/4KNVxr1kLHuesHXd7
Scrivere a [email protected]  o telefonare al 0131-222474.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x