È aperta da ieri, e durerà fino al 12 ottobre, la finestra per le domande al bando Parco Agrisolare, pubblicato secondo le opportunità del PNRR “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, cui sono destinati 1,5 miliardi €  per impianti fotovoltaici da installare su edifici produttivi agricoli, zootecnici e agroindustriali.

Cia Alessandria seguirà le pratiche per l’invio delle domande da parte delle Aziende agricole associate (Franco Piana, responsabile Sviluppo Impresa – [email protected], sedi territoriali su www.ciaal.it), da svolgersi entro il 12 ottobre prossimo.

Gli interventi oggetto del bando consistono nell’acquisto e posa in opera di pannelli fotovoltaici sui tetti di fabbricati strumentali all’attività delle imprese beneficiarie. Unitamente a tale attività, possono essere eseguiti uno o più interventi complementari di riqualificazione dei fabbricati ai fini del miglioramento dell’efficienza energetica delle strutture quali la rimozione e lo smaltimento dell’amianto dai tetti, la realizzazione dell’isolamento termico dei tetti e la realizzazione di un sistema di aerazione.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x