Veduta panoramica di Vignole Borbera

La Regione Piemonte e il Comune di Vignole Borbera hanno siglato l’accordo per realizzare la nuova piscina comunale e una stazione di ricarica e affitto di biciclette elettriche.

Il finanziamento, circa 163.000 euro, è l’esito delle economie legate alla realizzazione, già conclusa, dell’intervento di completamento e potenziamento della pista ciclopedonale, compresa l’illuminazione pubblica per il suo utilizzo nelle ore notturne, oltre alla realizzazione di due aree per svolgere esercizi ludico sportivi e un’area per padel, tennis e calcetto, per un importo complessivo di 600.000 euro, di cui 480.000 messi a disposizione da Regione Piemonte e 120.000 dal Comune. 

Le parole

Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio: “Completiamo un progetto di valorizzazione sportiva e di promozione turistica della zona, dotando il Comune di Vignole Borbera di una serie di attrezzature sportive importanti per la comunità e il territorio”.
Così gli assessori Enrico Bussalino e Federico Riboldi: “Quest’opera è un segnale di attenzione verso il nostro territorio: grazie ai risparmi e alla gestione oculata dei finanziamenti, siamo in grado di integrare un progetto e renderlo ancora più utile e funzionale alle esigenze di questo territorio”.
Così il sindaco di Vignole Giuseppe Teti: “L’opera rivaluta Val Borbera e Spinti attirando anche i turisti in visita all’Outlet di Serravalle: con la pista ciclopedonale e le bici a pedalata assistita potranno facilmente visitare queste zone apprezzando anche la cultura gastronomica”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x