La scorsa settimana a Casa San Francesco (via Gramsci 10) sono state inaugurate le 2 nuove celle frigorifere destinate alla Mensa dei Frati, acquistate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Un segnale importante: l’opera caritativa di Casa San Francesco continua sulla linea del passato, impegnandosi per migliorare il servizio agli ospiti della mensa rispettando le norme.
Erano presenti il Vescovo di Alessandria, Guido Gallese, il notaio Luciano Mariano, presidente della Fondazione CRAL, e padre Daniele Noè, delegato vescovile per la Carità.
Le parole
Così il vescovo Gallese: “Gesù nel Vangelo ci ha detto chiaramente che i poveri saranno sempre con noi, e quindi tutto quello che facciamo non lo facciamo per abolire la povertà, ma come segno di gratitudine per quello che abbiamo ricevuto anche noi gratuitamente”.
Così il notaio Mariano: “L’intervento della Fondazione ha un duplice significato: contribuire all’acquisto di apparecchiature indispensabili per la mensa dei poveri e sostenere la funzione sociale che questa struttura fornisce alle fasce più deboli della popolazione”.
Così padre Daniele Noè: “Eravamo in difficoltà con le celle frigo, vecchie e non più utilizzabili. Questa donazione ci fa proseguire il servizio verso le persone più bisognose, raccogliendo alimenti freschi per lo stoccaggio e la distribuzione”.