Alexala punta sul turismo e sul triangolo industriale: il cuore della nuova campagna di comunicazione e promozione racconta gli aspetti più significativi dell’offerta del territorio e, soprattutto, la grande capacità di accoglienza della provincia di Alessandria.

L’iniziativa realizzata da ATL Alexala (Agenzia Turistica Locale della Provincia di Alessandria) si è valsa del sostegno di Regione Piemonte e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con la Camera di Commercio Alessandria-Asti.

La campagna promozionale

Studiata e realizzata dall’agenzia di comunicazione di Milano ‘Efficere’, specializzata in marketing territoriale con consolidata esperienza su tutto il territorio piemontese, ha coma titolo Qui è dove…”, e gioca sulle emozioni da vivere nei diversi luoghi del territorio alessandrino. Una campagna multi-soggetto che racconta le diverse esperienze di cui è possibile godere sul territorio, ricavandone insegnamenti, piaceri, divertimento, quiete, cultura, gusto e naturalmente bellezza.

Fino a fine giugno alcuni soggetti della campagna saranno affissi nei punti più strategici del territorio di Torino, Milano e Genova (il famoso ‘triangolo industriale’ al cui centro c’è Alessandria, ndr), con poster e stendardi posizionati in zone nevralgiche dei capoluoghi. In affiancamento, ci sarà anche una campagna stampa realizzata sulle principali testate nazionali di viaggio.

Le parole

Così Roberto Cava, presidente di Alexala: “Immaginiamo questa campagna come una finestra aperta sul nostro territorio, una collezione di momenti e immagini che incuriosiscano il visitatore raccontando la grande bellezza e l’autenticità di quello che abbiamo da offrire. Ringraziamo la Regione, in particolare l’assessore Vittoria Poggio, per l’aiuto in questo importante progetto strategico”.
Così il presidente della Camera di Commercio di Alessandria-Asti Gian Paolo Coscia: “Il nostro obiettivo è attirare viaggiatori che hanno voglia di vivere emozioni e vogliono sentirsi parte attiva di un’esperienza nuova, favorendo così nuovi flussi turistici e nuove iniziative imprenditoriali”.
Così il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, notaio Luciano Mariano: “La nostra strategia di promozione del territorio ha destinato ingenti risorse all’apposito bando “Terre belle”, con la convinzione che un buon progetto di comunicazione contribuisca al raggiungimento del richiamo turistico”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x