Un nuovo modo di raccontare il territorio di Alessandria, in un formato unico in tutto il panorama locale. Questa è la missione di dialessandria magazine, il nuovo prodotto editoriale che Publitre ha l’orgoglio di presentarvi in anteprima.
Una rivista patinata dal design innovativo e dai numerosi approfondimenti, a supplemento del quotidiano online dialessandria.it. Una finestra aperta su tanti argomenti, dall’attualità alle inchieste, dagli eventi alla cultura. Spazio anche ai viaggi, agli animali, agli hobby e alla cucina, con le ricette dello chef Domenico Sorrentino.
dialessandria magazine è dedicato a tutti, dagli under 30 agli over 60, ed è aperto al dialogo con i lettori tramite il sito, la pagina Facebook e i profili Twitter e Instagram.
Nel primo numero di dialessandria magazine troverete:
- “Alessandria e il suo Angelo Grigio”: intervista esclusiva ad Angelo Gregucci, la guida dell’Alessandria nel sogno della Coppa Italia, sulla sua storia di uomo di calcio e la magica stagione dei Grigi, tra gioie e dolori;
- “La Cittadella al Ministero dei Beni Culturali: e poi?”: cosa ne sarà della fortezza alessandrina dopo il passaggio al dicastero del ministro Franceschini? Per capire, approfondimenti e le parole dell’assessore Vittoria Oneto;
- “Don Claudio: il Don che distribuisce anche sigarette”: la storia di Don Claudio Moschini, parroco della chiesa di San Giovanni Evangelista, che accoglie alla sua mensa decine di italiani e stranieri, a cui offre cibo e anche una “bionda”;
- “Elisa Chiara: un’alessandrina in Burkina Faso”: l’esperienza di una ragazza di 27 anni in uno dei paesi più poveri del mondo, all’insegna della solidarietà;
- “Le insidie del Jobs Act”: una guida per districarsi nella giungla dei contratti e delle normative modificate dal Governo.
Per il resto prendete il nostro magazine gratuito, che troverete da lunedì nelle vie del centro di Alessandria. Non perdetelo!