Dal 15 luglio al 15 ottobre 2016 sarà aperto il bando per il cambio di alloggio ATC per gli assegnatari di alloggi di edilizia sociale che intendano effettuarlo.
Per presentare la domanda, il richiedente deve:
a) essere titolare di un contratto di locazione di un alloggio di edilizia sociale, ubicato sul territorio della Regione Piemonte, da almeno 2 anni;
b) essere in possesso dei requisiti per la permanenza nell’assegnazione;
c) non aver ottenuto altro cambio alloggio nell’arco di 4 anni;
d) essere in regola con il pagamento dei canoni e delle spese accessorie (fatti salvi i casi di morosità incolpevole).
In caso di esistenza di debiti pregressi, la domanda verrà accolta a condizione che prima del cambio alloggio si provveda a saldare tutti i debiti riscontrati, unicamente nel caso in cui si tratti di cambio finalizzato ad una riduzione del canone e delle spese accessorie.
Il cambio è possibile nei casi di sottoutilizzo dell’immobile o di sovraffollamento oppure nel caso in cui l’alloggio occupato abbia problemi manutentivi che richiedano ingenti interventi; Inoltre, è possibile qualora vi sia la presenza di anziani ultrasessantacinquenni o portatori di handicap nel nucleo familiare.
Le domande possono essere presentate direttamente agli sportelli dell’ATC in via Verona ,17 o scaricate dal sito www.atcpiemontesud.it.
Gli uffici ATC sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il lunedì dalle ore 15 alle ore 16.