Dieci artisti hanno disegnato una opera speciale dedicata appositamente a sostenere la raccolta di fondi da destinare alla ricerca scientifica contro il virus Sars Cov 2, grazie all’iniziativa «Cuori SolidALi» lanciata da Fondazione Solidal, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Azienda Ospedaliera di Alessandria in collaborazione con Il Piccolo.
Le opere saranno “battute” nell’asta benefica «Cuori SolidALi» il prossimo 22 maggio, dalle ore 21 durante una diretta streaming su tutti i portali del network de Il Piccolo nel quale i protagonisti saranno gli artisti stessi: Max Ramezzana, Riccardo Guasco, Giovanni Saldi, Andrea Musso, Davide Minetti, Aeno (Emanuela Serafino), Lele Gastini, Giorgia Scioratto, Enrico Francescon, Elena Ortozero.
Luciano Mariano e Antonio Maconi, rispettivamente Presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione Solidal: “Il supporto gratuito e generoso degli artisti valorizza il legame che ha caratterizzato la campagna #fermiamoloinsieme. Il nostro ringraziamento a loro, al gruppo del Piccolo che ha aderito entusiasticamente a questa iniziativa e a tutti i donatori che fino ad oggi ci hanno sostenuto e anche per la serata di «Cuori SolidALi» del 22 ci sosterranno. La comunità della provincia di Alessandria ha aderito alla raccolta fondi lanciata dalle Fondazioni con una generosità straordinaria: sono stati raccolti per gli ospedali della provincia oltre un milione di euro, una cifra davvero incredibile, che testimonia il legame fortissimo del “popolo solidale” verso il proprio territorio. Ora, in questo passaggio verso la fase due, anche la nostra raccolta fondi andrà sempre di più verso la ricerca, prima con l’acquisto di un ecografo per supportare la ricerca del Covid, poi per sostenere le linee di ricerca dell’Azienda Ospedaliera”.
La scelta di coniugare arte e solidarietà permetterà di supportare la campagna: l’appuntamento con «Cuori SolidALi» è per il 22 maggio alle ore 21.00 con la diretta sulla pagina Facebook del Piccolo, presentata dal giornalista Massimo Brusasco, insieme a tutti gli artisti e tante sorprese!
Ciascun donatore può aiutare il proprio ospedale attraverso un bonifico intestato a
PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19
IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537
oppure sul sito della Fondazione SolidAl attraverso il circuito PayPal.