Numeri davvero importanti per il service CUORE DI LIONS appena concluso: 10 defibrillatori acquistati, 10.000 euro raccolti, 6 cene organizzate, 16 ristoranti e 8 pasticcerie coinvolti, 1.000 commensali ospitati, 7 club Lions e Leo impegnati con 300 volontari.
IL PROGETTO
Prevedeva 6 cene in diversi quartieri della città, con il coinvolgimento di ristoranti e pasticcerie e la partecipazione di Lions e Leo per il servizio ai tavoli. Una occasione per valorizzare l’enogastronomia piemontese, rivitalizzare la città nelle calde serate estive.
L’iniziativa è stata promossa dai Lions Club Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta, Alessandria Emergency & Rescue, EcoLife, Leo Club Alessandria.
LO SCOPO
I 10 defibrillatori acquistati verranno collocati in altrettanti locali pubblici che hanno partecipato al progetto, a disposizione della comunità. Per l’utilizzo di tali defibrillatori il Club Alessandria Emergency & Rescue, formato in prevalenza da medici e personale sanitario, ha dato la disponibilità ad organizzare corsi di formazione aperti alla cittadinanza per formare all’uso.
LE PAROLE
Il presidente Host, Marcello Canestri, a nome dei presidenti degli altri Lions Club: “Ringrazio ristoranti e pasticcerie che hanno collaborato al nostro service e auspico una continuità del progetto, col coinvolgimento di altre attività locali, confidando che gli alessandrini apprezzino l’impegno e partecipino con lo stesso entusiasmo con cui hanno aderito a CUORE DI LIONS. Un plauso particolare agli chef Beppe Sardi e Andrea Nari che hanno organizzato e coordinato le serate, e a Daniela Sturla che si è occupata delle prenotazioni”.