Il Ristorante Cost, struttura polivalente nel settore del Hospitality e dell’Entertainment, in collaborazione con il quotidiano online di enogastronomia ITALIA A TAVOLA.NET, mette a disposizione gratuitamente delle piccole e medie aziende italiane dell’agroalimentare, i suoi spazi per iniziative espositive e d’incontro durante il periodo EXPO2015.
L’iniziativa è stato concepita per ricreare un luogo di incontro ottimale fra produttori, consumatori, clienti del Cost, turismo internazionale per la presentazione del cibo italiano e dei suoi protagonisti, in un contesto capace di valorizzare lo stile italiano anche nell’enogastronomia.
L’obiettivo è quindi quello radunare la filiera delle piccole e grandi eccellenze italiane dando loro uno standing privilegiato, nel cuore del nuovo polo commerciale Garibaldi (secondo distretto più visitato di Milano per l’occasione dopo il nucleo fieristico di Rho).
Per allietare gli amanti della cultura enogastronomica sarà anche allestita una mostra permanente (da maggio a ottobre 2015) dei vignettisti più famosi d’Italia che hanno realizzato in esclusiva per Italia a Tavola (nella rubrica Tiramisù) una serie di opere dedicate al piacere del cibo.
Dal pranzo, passando dall’aperitivo, fino al dopo cena, il Cost Hub sarà uno degli avamposti “Must to be” degli eventi Fuori Salone di Expo 2015. La struttura COST è dotata di ampi spazi ricettivi (600 pax in piedi e 150 posti a sedere), di cucine e magazzini organizzati per svolgere differenti attività di preparazione e lavorazione di materie prime e cibi.
Fiore all’occhiello della location sono anche le sei ampie vetrine su Via Tito Speri davanti la stazione ferroviaria Garibaldi che collega il centro di Milano a Rho Fiera dove avrà luogo EXPO 2015. (Il Cost si trova esattamente a 300 mt da Corso Como e 500 mt da Piazza GaeAulenti).
Salvo esigenze particolari, Il Ristorante Cost mette a disposizione degli imprenditori (senza alcun onere di affitto), la location per una giornata intera (dalle ore 9.00 del mattino fino a notte inoltrata). Le aziende partecipanti avranno così per un giorno intero la possibilità di organizzare incontri di lavoro, degustazioni, micro eventi, presentazioni ecc.
Il calendario di food entertainment prevederà una serie di eventi gratuiti e aperti al pubblico firmati dalla passione e dalla creatività dei nostri rappresentanti del settore agroalimentare.
Si alterneranno quindi: cene /aperitivi e pranzi di degustazione presentazioni, show cooking, presentazioni prodotti, conferenze stampa ecc. Diverse realtà enogastronomiche si sono già dimostrate interessate alla partecipazione: dai consorzi DOP e IGP di diversi gruppi alimentari, associazioni di vini di valenza internazionale, produttori di materie prime alimentari note in tutto il mondo, scuole gastronomiche, media specializzati, agenzie di comunicazione, ecc.
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest