Si è concluso il lavoro della Unità di Progetto Interdirezionale (nominata con Delibera di Giunta n. 217/08.09.2017), coordinata dal Segretario Generale del Comune di Alessandria, dr.ssa Francesca Ganci, per l’istruttoria delle pratiche inerenti i debiti esclusi dalla liquidazione dell’Organo Straordinario di Liquidazione (OSL).
L’Unità di Progetto aveva l’obbligo di concludere la disamina delle pratiche entro un anno dalla sua costituzione e le risultanze dei lavori sono state ufficialmente presentate al Presidente del Consiglio Comunale, Emanuele Locci, per le successive valutazioni del Consiglio Comunale.
Sono state complessivamente esaminate 829 pratiche distinte in base alla tipologia dei debiti esclusi.
“Questa attività istruttoria avrebbe dovuto esser conclusa già negli anni precedenti – ha dichiarato il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco –. Ci siamo dati da fare per portare a termine un lavoro complesso e articolato e sicuramente molto atteso. Adesso con la consegna della relazione viene fornita al Consiglio Comunale la possibilità di esprimersi come previsto dalla Legge e mettere la parola fine, quanto prima, all’iter del dissesto che ha coinvolto il Comune di Alessandria”.