Sarà attivato a partire dal 1 gennaio 2019 lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) del Comune di Casale Monferrato in modalità telematica.
A partire da tale data tutte le istanze o comunicazioni in materia di edilizia saranno gestite esclusivamente ed obbligatoriamente online.
Il SUE è il riferimento e il punto di accesso per professionisti e privati cittadini: riceve e gestisce tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti l’edilizia privata. Con il portale, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici comunali, si trasmetterà online con la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle pratiche.
Per presentare le funzionalità del nuovo strumento è stato organizzato per martedì 15 gennaio, nell’Aula Magna della Scuola Hugues, in via Oliviero Capello 3, un seminario formativo gratuito aperto a tutti i professionisti e riconosciuto dagli ordini di architetti e geometri (iscrizione entro l’11 gennaio 2019 tramite la compilazione del modulo al http://www.comune.casale-monferrato.al.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8656 che dovrà essere inviato all’indirizzo [email protected] e, per i geometri del collegio di Casale Monferrato, anche all’indirizzo del collegio [email protected]).
Il seminario si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13 circa e sarà aperto dai saluti del sindaco Titti Palazzetti.