Sono iniziati i playoff e l’Alessandria Calcio ha subito portato a casa una fondamentale vittoria in trasferta (3-2 ad Alba) che la proietta verso le semifinali.

Nella sfida del 1° turno si è riproposto il doppio confronto della Coppa Piemonte contro l’Area Calcio Alba Roero. Allora ad avere la meglio fu proprio l’Alessandria nella gara di ritorno, dove ribaltò lo 0-2 dell’andata.

Dunque domenica scorsa sembrava un film già visto, quando le albesi nel primo tempo sono andate avanti 2-0 con Flou e Rizzo, entrambe su rigore.
Nella ripresa, però, l’Alessandria ha ribaltato il risultato vincendo 3-2, potendo contare su una ritrovata Lepre (di nome e di fatto) dopo il rientro dall’infortunio. Sarà sua, infatti, la firma del gol decisivo, dopo che le reti di Ravera e Garavelli avevano portato il pareggio.

Domenica si giocherà la gara di ritorno al campo ‘Ex Casermette’ e le Grigie potranno e dovranno ribadire la loro superiorità, accedendo alle semifinali.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x