Una vittoria alla prima panchina in un campionato professionistico ve sempre bene: porta entusiasmo, ottimismo, fa lavorare sereni.
E così Massimo Brambilla, ex granata del Toro da giocatore e reduce da un quinquennio passato ad allenare l’Atalanta Primavera, ha colto i suoi primi 3 punti in classifica nel girone A della serie C.
Lo ha fatto con la Seconda Squadra della Juve, denominata Next Gen, che ha superato 2-0 un buon Trento con i gol di Iling-Junior e Pecorino.
La squadra bianconera è partita bene nei due tempi e ha segnato subito, complice qualche errore di lettura della difesa ospite. Poi ha sofferto, ha resistito, ha sfiorato il terzo gol e ha portato a casa la vittoria. Ma va detto che la squadra di D’Anna non meritava di perdere: ha condotto il gioco più degli avversari, ha creato occasioni più di loro ma ha sbagliato troppo, in attacco e in difesa, ed è tornata a casa senza punti.
GLI EPISODI DELLA GARA
- 10′ – sinistro di Fabbri centrale parato da Senko
- 13′ – assist di Barrenechea per Iling-Junior, tocco di destro e gol: 1-0
- 31′ – Bocalon vola in contropiede, destro sull’esterno rete
- 43′ – sinistro basso di Garcia Tena, para Senko
- 45′ – colpo di testa di Bocalon, alto
- 50′ – destro di Cittadino, alto
- 51′ – Carini sbaglia, Pecorino gli ruba il tempo e di testa fa 2-0
- 57′ – bel contropiede Juve, Iocolano tira ma viene murato
- 59′ – Iling-Junior se ne va e spara il sinistro, parata di Marchegiani
- 62′ – buona chance per Saporetti, destro fuori
- 70′ – Saporetti al limite si libera e tira di sinistro: palo
- 73′ – destro largo di Zuelli
- 80′ – doppia parata di Senko: prima ferma in 2 tempi un sinistro velenoso di Pasquato, poi su palla persa in uscita dalla Juve alza in angolo una gran botta di destro di Mihai