Juventus U23 fuori dalla Coppa Italia serie C agli ottavi di finale: decisiva la sconfitta 2-1, la seconda in 4 giorni, al ‘Druso’ di Bolzano contro il Sudtirol, che già domenica scorsa in campionato aveva superato i bianconeri 2-0. Non a caso gli altoatesini sono primi in classifica con una gara in meno: i numeri dicono che la loro superiorità, nelle due partite, è stata netta, con 4 gol segnati e 1 subìto. I quarti di finale si giocheranno il 24 novembre, ancora in gara secca con eventuali supplementari e rigori.
LE RETI
Tutto deciso nel primo tempo: vantaggio SudTirol al 33′ con Odogwu, raddoppio al 39′ con Candellone e gara in controllo per i padroni di casa.
Reazione Juve nella ripresa, ma non è bastato il gol di Nicolussi-Caviglia al 62′ per risalire la china. Di buono c’è il recupero del promettente centrocampista del 2000, dopo l’operazione al ginocchio. Quasi 1 anno fa, a fine novembre ’20, giocò l’ultima gara con la maglia del Parma contro il Cosenza, poi la rottura del legamento crociato.
IL CAMPIONATO
I giovani bianconeri di Zauli tornano al ‘Moccagatta’ domenica 7 novembre contro il Lecco, 6° in classifica con 17 punti rispetto ai 15 della Juve B (9^). La gara, inizialmente programmata per le 17.30, è stata anticipata alle 14.30.