Domani, sabato 5 ottobre, alle ore 11, si terrà l’inaugurazione dei nuovi spazi dedicati al distretto ASL, trasferito dall’attuale sede ai locali completamente rinnovati dell’ex Scuola primaria di corso Vittorio Veneto. La nuova struttura di 500 mq sarà punto di riferimento per i servizi sanitari e sociali di Felizzano e dei comuni di Fubine, Masio, Oviglio, Quargnento, Quattordio e Solero.
I nuovi locali accoglieranno gli ambulatori dei medici di base, del servizio pediatrico, e altri servizi come vaccinazioni, prelievi, rinnovo delle patenti e visite ginecologiche. Un’area sarà dedicata ai servizi sociali, coordinati dal Cissaca, dove assistenti sociali e medici di base forniranno un supporto integrato nei casi più complessi.
Il progetto è stato possibile grazie al sostegno finanziario di Regione Piemonte (290.400 euro), Ministero dell’Interno (40.000 auro) e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria (14.000 euro), mentre il Comune di Felizzano ha partecipato con un investimento di 345.600 euro, portando il totale della spesa a 690.000 euro

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x