È stata consegnata mercoledì a Sofia Cervero, studentessa del polo ‘Vinci-Nervi-Fermi-Migliara’ di Alessandria, la borsa di studio “Domenico (Michele) Ivaldi”, giunta alla 4^ edizione. La consegna è avvenuta a Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, alla presenza del presidente, notaio Luciano Mariano, del presidente di Fondazione Solidal, Antonio Maconi e della famiglia Ivaldi, la signora Anna Maria e la figlia Michela.

Anche per l’anno scolastico 2023/2024, la Fondazione SolidAL, su disposizione della famiglia Ivaldi, ha istituito una borsa di studio di 4.000 euro destinata a gli studenti delle classi V superiore dell’Istituto ‘Vinci’ che hanno ottenuto la valutazione di 100/100 e che si sono impegnati nel proseguire gli studi universitari per il conseguimento della laurea in materie economiche o giuridiche.

LE PAROLE – Così il notaio Luciano Mariano, presidente della Fondazione CRAL: “Ringrazio la famiglia Ivaldi per aver rinnovato la borsa di studio in memoria del compianto amico Michele e mi complimento con la vincitrice. Questa iniziativa è particolarmente meritoria, in quanto permette di ricordare un nostro apprezzato concittadino, offrendo a studenti meritevoli un incentivo ad applicarsi ulteriormente nel conseguimento dei propri obiettivi”.
Il presidente di Solidal, Antonio Maconi, si è complimentato per la brillante iniziativa che premia l’impegno degli studenti: “Sono orgoglioso che, per il quarto anno consecutivo, la signora Anna Maria e la figlia Michela abbiano affidato a Solidal il ricordo del loro caro congiunto premiando con una generosa borsa di studio una giovane alessandrina che si è distinta per merito e impegno scolastico, dimostrando di avere perspicacia e idee chiare”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x