Grande attesa per il balletto georgiano: sabato 16 luglio alle ore 21 in piazza Giovanni XXIII (piazza Duomo) ad Alessandria, arriva il 2° appuntamento dell’‘Alessandria Music Youth Festival’, organizzato dal Comune di Alessandria in collaborazione con il conservatorio ‘A. Vivaldi’ e l’Associazione Internazionale delle Culture Unite.
IL CORPO DI BALLO
Protagonista della serata sarà il corpo di ballo folkloristico georgiano “Nanila” in una serata dedicata alla grande tradizione di danze e canti popolari della Georgia, Paese caucasico di antica civiltà, con preziosi costumi di grande impatto visivo.
I movimenti del balletto, ritmici e sinuosi allo stesso tempo, ripropongono i modi delle relazioni quotidiane e trasmettono l’immenso orgoglio nazionale del popolo georgiano.
GLI OSPITI
Sarà presente Téa Tchanturishvili, Capo del Dipartimento Relazioni Pubbliche Internazionali presso il Ministero dell’educazione, cultura e sport della Repubblica Autonoma Ajara (Georgia), che incontrerà il sindaco Giorgio Abonante per valutare collaborazioni per cultura, promozione turistica, internazionalizzazione delle imprese e sviluppo economico.
INFO
Ingresso libero su prenotazione a: [email protected]
L’ULTIMO APPUTAMENTO
L’“Alessandria Music Youth Festival” chiuderà, sempre in piazza Giovanni XXIII, con il Gala Lirico, posticipato dal 4 al 5 agosto 2022.