Si tratta di un piano straordinario della Regione Piemonte, chiamato ‘Prestazioni aggiuntive per ridurre le liste di attesa’, cui ha aderito anche l’Ospedale alessandrino. Convinti i medici e gli infermieri, la gente sembra gradire, con un incremento delle visite che ha riempito le agende nelle prime settimane, per diverse specialità a disposizione.

L’iniziativa prevede l’apertura straordinaria di alcuni servizi specialistici in fasce orarie dalle 16 alle 20, e per Radiologia anche al mattino, dalle 7 alle 8, e poi il sabato e la domenica. Il tutto per venire incontro alle necessità di chi lavora durante il giorno e in settimana, utilizzando a pieno regime gli ambulatori.
Si tratta di un’iniziativa sperimentale fino a giugno, ma l’Ospedale di Alessandria sta già lavorando per ampliare l’offerta a ulteriori prestazioni.

COME PRENOTARE

Si fa attraverso i canali tradizionali:
CUP REGIONALE – numero unico 800.000.500, tutti i giorni dalle 8 alle 20 (festività nazionali escluse) – Attivo anche da cellulare.
SPORTELLI AURA – piano terra del Presidio Civile – Blocco A, lunedì-venerdì 8-18 – con impegnativa medica.
SITO DELL’Ospedale: https://www.ospedale.al.it/it/scheda-informativa/prenotare-una-visita 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x