Dopo tante giornate trascorse in corsia a rallegrare i piccoli pazienti, i Clown Marameo hanno donato alla Pediatria dell’Ospedale Infantile di Alessandria uno spirometro. L’apparecchiatura è destinata all’Ambulatorio di Allergologia e Fisiopatologia respiratoria e consentirà di valutare in maniera accurata la funzionalità respiratoria nei bambini da 0 a 6 anni, affetti da asma e patologie del respiro, migliorando la qualità delle cure.

Spiega il dottor Felici, direttore del reparto: «Il legame con i Clown Marameo va oltre le mura ospedaliere; è una storia di amicizia e condivisione che si arricchisce di un ulteriore gesto di solidarietà. Grazie quindi per questo dono, ma anche per la grande gioia che portano sempre nel nostro reparto e in tutto l’Infantile».
Così l’Associazione dei clown: «La donazione è molto più di un semplice contributo tecnologico, è un atto di riconoscenza verso l’Ospedaletto che, nel 2002, accolse con fiducia la pratica della clownterapia. In quell’anno 9 ragazzi di Alessandria, spinti dal desiderio di portare gioia e leggerezza negli ospedali, fondarono l’Associazione Clown Marameo. Oggi il gruppo conta 50 volontari che operano stabilmente nelle strutture ospedaliere della provincia».

Uno spirometro

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x