Cléo, famoso marchio Paglieri dedicato al pubblico femminile, finanzia la borsa di ricerca della dr.ssa Stefania Farina, impegnata in un progetto di ricerca scientifica, volto a studiare il potenziale ruolo di LRRK2 nello sviluppo del cancro al seno, per migliorare la diagnosi e identificare nuovi bersagli terapeutici. Inoltre, Cléo promuove la prevenzione sensibilizzando sull’importanza di adottare dei sani e corretti stili di vita. 

La ricerca

Molteplici evidenze indicano una correlazione inversa tra malattie oncologiche e neurodegenerative: le persone guarite da tumori, ad esempio, hanno meno possibilità di sviluppare patologie come il morbo di Parkinson. Un’eccezione a questa regola è rappresentata da persone con mutazioni nel gene LRRK2, le quali hanno maggiori probabilità di sviluppare sia il morbo di Parkinson che diversi tipi di tumore, incluso il cancro al seno.

Per questo la dr.ssa Stefania Farina è al lavoro per comprendere come mutazioni a carico di LRRK2 possano direttamente influenzare l’insorgenza e il decorso del cancro al seno, fornendo così nuovi strumenti per la diagnosi precoce della malattia e nuovi bersagli terapeutici per trattamenti mirati ed efficaci.

Il suo lavoro è finanziato grazie al contributo di Paglieri S.p.A, storica azienda italiana, leader di mercato nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, che da quest’anno attraverso il suo brand Cléo, ha scelto di sostenere la ricerca scientifica promossa da Fondazione Veronesi.

Debora Paglieri

Le parole

Così la CEO Debora Paglieri: “Siamo orgogliosi di collaborare con Fondazione Veronesi in questo progetto che unisce due temi fondamentali: la ricerca scientifica e la promozione della prevenzione. Il finanziamento della borsa di ricerca ha l’obiettivo di migliorare la diagnosi precoce,  individuando nuovi bersagli terapeutici”.
Così il CEO Fabio Rossello: “Questa partnership con Fondazione Veronesi riflette profondamente i valori di Cléo, un brand di Paglieri che si è sempre impegnato a promuovere il benessere e la cura delle donne, non solo attraverso i nostri prodotti, ma anche sostenendo iniziative concrete e di valore”.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x