Tutto è pronto per la “Festa del Cristo” edizione 2024. Molte le novità per la patronale che partirà il 3 ottobre per terminare il 13 ottobre con la Fiera. Un’edizione che ha scelto come slogan  “Il quartiere che vorrei” che riflette lo spirito che caratterizza il Quartiere Cristo e sarà come sempre l’occasione per celebrare le tradizioni, la cultura e il commercio locale.

Incontri, mostre, musica, sport, valorizzazione del territorio, spazi dedicati ai più piccoli, tanto shopping e il Luna Park in piazza Ceriana per tutto il periodo della Festa Patronale: tanto divertimento per tutte le età.

Si parte il 3 ottobre con il progetto artistico “Un Murales per il Franzini” della scuola dell’infanzia Franzini per proseguire con la Mostra Fotografica sul Quartiere e poi 10 giorni ricchi di eventi. Tra gli ospiti, nello stand delle Ferrari, Alberto Marco Petrini, ex pilota ufficiale del Team Aston Martin Italia e commentatore di Eurosport, con il quale si parlerà di Wec e gare Endurance.

Il programma è condiviso con le associazioni del Territorio della Sud, Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, Associazione Alessandria Sud, A Tutta Zampa, il Grigi Club Ciccio Marescalco, la Soms, Centro incontro Cristo, le scuole e le parrocchie del Quartiere, Comune di Alessandria.

Veduta aerea del quartiere ‘Cristo’

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x