La serie di letture d’autore noir inserite nel programma denominato BRIVIDO CAFE’ CON RETROGUSTO, vede un nuovo appuntamento domani, domenica 26 maggio alle ore 18.45, presso i locali dell’Enoteca Retrogusto, in via Santa Maria di Castello 7 ad Alessandria, unendo cultura, sapori e benessere per lo spirito, il corpo e la mente.
Domani l’autrice del libro “L’ottavo mondo” (Diarkos, 2024), la scrittrice e architetto Rossana Balduzzi Gastini, proporrà il suo ultimo libro con la presentazione dello scrittore Danilo Arona. Info: 338/3847313
Il libro
“L’ottavo mondo” è un thriller gotico ambientato ai giorni nostri. Gli spazi sono principalmente quelli della borghesia media e in parte quelli dell’alta società, luminosi ed eleganti, ma quando la storia passata prevale, la scenografia gotica prende il sopravvento. La storia si sviluppa tra Parigi, Roma, Praga e le isole corse: in un susseguirsi adrenalinico di colpi di scena le due ricercatrici, Angelique e Delfine, scoprono man mano la verità, non potendosi fidare di nulla e di nessuno e dovendo combattere oltre che per la loro vita anche per quella del genere umano.
La scrittrice
Alessandrina d’origine, Rossana Balduzzi Gastini è una scrittrice che ha molte sfaccettature: per anni ha esercitato la professione di architetto, dedicandosi anche alla pittura e ha pubblicato diversi romanzi ambientati nell’epoca moderna o anche in epoche passate ma contenenti tutti alta suspense. Autrice molto versatile, i suoi libri appartengono a generi diversi, come la stessa autrice dichiara: “L’ispirazione è libera, non segue per forza sempre lo stesso genere”.