MILANO (ITALPRESS) – “E’ un progetto nato quasi casualmente da un incontro con Luigi Cantamessa, amministratore delegato di FS Treni Turistici Italiani. Ne ho parlato subito con il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che ha accolto con favore la possibilità di fornire un collegamento a prezzi abbordabili ai siciliani che tornano a casa per il periodo natalizio, soprattutto a fronte del caro prezzi sui voli aerei”.
Così l’assessore delle infrastrutture e della mobilità della Regione Siciliana, Alessandro Aricò, durante la presentazione a Milano dei treni straordinari “Sicilia Express” di FS Treni Turistici Italiani che durante il periodo natalizio collegheranno il nord del Paese con Palermo e Siracusa con biglietti a partire da 29,90 euro.
Poi ha concluso: “Ricordiamo che un terzo dei siciliani che vivono fuori regione risiedono in Lombardia e quest’azione è un provvedimento contro il caro-voli. Finora la Regione Sicilia si è occupata solo dei collegamenti regionali, ma ora l’assemblea ha approvato una norma che consente di occuparsi della spesa per questo progetto. I siciliani potranno tornare a casa per Natale in un viaggio, arricchito con tutti i comfort, che durerà circa 18 ore su 1.000 km di binari”.xm4/pc/gtr