Il Movimento 5 Stelle di Alessandria prosegue il tour dei sobborghi alessandrini. Prossima tappa stasera (28 aprile) a Casalbagliano, presso la SOMS. A partire dalle ore 21,00, il candidato sindaco Michelangelo Serra, i consiglieri uscenti e gli attivisti del Movimento saranno a disposizione dei cittadini per condividere idee e riflessioni sul rilancio della zona e dell’intera città.
Ascolto e partecipazione sono alla base del programma del M5S. L’incontro nasce infatti con l’obiettivo di confrontarsi con i cittadini e trovare soluzioni condivise per i numerosi problemi del sobborgo, dal drenaggio delle acque piovane, all’assenza di decoro urbano e di efficienti collegamenti pubblici, fino allo stato in cui versa il castello.
Dopo Casalbagliano, appuntamento sabato 29 aprile con un banchetto informativo dalle 15 alle 20 in via Dei Martiri; martedì 2 maggio serata di approfondimento sui temi “energia, ambiente salute”, curata da Giuseppe Zicari, vincitore nel 2017 del Premio nazionale di editoria universitaria, coordinato dall’Associazione italiana del libro. L’incontro si terrà alle ore 21,00 presso la sede elettorale di Via Migliara 43 (ex Audiovox).
Giovedì 4 maggio, invece, prosegue la presentazione del programma, con una serata sul tema “Urbanistica e Trasporti”, alle ore 21,00, presso la circoscrizione ex EuroPista (ex Taglieria del pelo) di via Wagner 38d. Parteciperanno come relatori, oltre a Michelangelo Serra, anche il Consigliere regionale Federico Valletti e Guido Montanari, Vicesindaco di Torino e Assessore all’Urbanistica.