AGGIORNAMENTO 8.30 L’UIL Alessandria comunica l’annullamento dello sciopero previsto per oggi “Avvisiamo che lo sciopero e il presidio dei lavoratori in oggetto, quest’ultimo previsto per questa mattina davanti al Comune di Tortona, non avverranno causa pagamento degli stipendi.”
Lunedì sarà sciopero per i lavoratori in appalto che operano nei servizi cimiteriali e nelle pulizie del Comune di Tortona.
A seguito della proclamazione dello stato di agitazione dello scorso 19 luglio, dichiarato dopo il mancato rispetto dell’accordo siglato in Prefettura di Alessandria il 4 luglio scorso, siamo stati costretti a proclamare una giornata di sciopero di tutto il personale impegnato negli importanti servizi cimiteriali e di pulizie del comune tortonese.
Maura Settimo, segretario Uiltucs Alessandria: La situazione di incertezza ed instabilità economica dell’azienda I.D.S.C. Società Cooperativa, che dipende dalla mancata riscossione delle fatture da parte di Adigest Srl è ormai cronica, come dimostra il mancato pagamento dello stipendio di agosto.
Lo sciopero è stato fissato per lunedì prossimo, 25 settembre, per l’intero turno di lavoro.
I 15 lavoratori coinvolti saranno presenti in presidio lunedì mattina davanti al Comune di Tortona a partire dalle 9.