I gadget aziendali sono strumenti efficaci per rafforzare il brand e lasciare un ricordo che dura nel tempo.
I clienti, grazie a questi oggetti personalizzati, diventano un veicolo di promozione per la realtà aziendale, diffondendo il brand in vari contesti, nel corso della loro vita quotidiana.
Ma come può un’azienda scegliere tra tantissime possibilità, mantenendo un certo equilibrio tra idee classiche e vere e proprie novità?

La strategia del gadget marketing

Il gadget marketing è una strategia molto efficace per rafforzare la visibilità di un’azienda e fidelizzare i clienti. Regalare oggetti personalizzati con il logo aziendale permette di mantenere il marchio sempre presente nella vita quotidiana dei clienti, associando il brand a un’esperienza positiva e utile.
Oggi, peraltro, le aziende possono scegliere tra una vasta gamma di gadget aziendali originali  come quelli presenti in siti come Fullgadgets.com, che vanno dagli evergreen (penne, t-shirt e tazze su tutti) a soluzioni più innovative e tecnologiche, come power bank o gadget smart. Questa varietà consente di creare campagne di marketing personalizzate e al passo con le ultime tendenze, rivolgendosi a target diversi e soddisfacendo le loro esigenze.
Sulla base dei principi del marketing con l’uso dei gadget promozionali, ecco alcune idee perfette per comunicare i valori dell’azienda in diversi contesti.

Le penne personalizzate

Le penne sono il classico esempio di gadget aziendale che non passa mai di moda. Sono utili, pratiche e sempre richieste. Fa sempre piacere ricevere un oggetto di questo tipo per le attività che si svolgono ogni giorno, sia al lavoro che a casa. Le aziende che vogliono distinguersi particolarmente potrebbero  considerare l’utilizzo di materiali ecologici per le penne, un dettaglio che riesce a dare un valore in più al brand.

Le tazze con un design originale

La tazza, oltre ad essere un oggetto utile per la colazione, è un vero e proprio metodo di comunicazione. Le aziende possono personalizzare le tazze con un design che racconta una storia o un messaggio. Sono tra i gadget maggiormente apprezzati anche per il fatto che durano molto tempo: ogni mattina il brand sarà sotto gli occhi del cliente, mentre sorseggia il suo caffè o beve il tè.

Le borracce riutilizzabili

L’attenzione verso l’ambiente ha reso le borracce riutilizzabili davvero imperdibili. È un gadget flessibile e molto utile, adatto a chi ama fare sport o semplicemente a chi vuole ridurre l’uso della plastica. Le borracce possono essere personalizzate con il logo aziendale e sono ottime per promuovere uno stile di vita sostenibile.

I power bank personalizzati

Avere un power bank a portata di mano oggi è essenziale. Le aziende possono regalare ai clienti uno strumento tecnologico che consenta di avere a disposizione una ricarica extra per i loro dispositivi. Si tratta di un gadget molto utile e davvero perfetto per coloro che sono spesso in movimento.

Le agende e i quaderni

Anche le agende e i quaderni, come accade, per esempio, per le penne, sono strumenti molto utilizzati ogni giorno. Sono gadget perfetti per chi ama pianificare le proprie giornate o annotare idee importanti. Si può aggiungere una copertina personalizzata con i dettagli dell’azienda, per far percepire questo gadget come un oggetto prezioso, adatto anche alle situazioni più formali.

Le chiavette USB

Le chiavette USB continuano ad essere molto utili, nonostante siano sempre più diffusi i servizi cloud. Bisognerebbe scegliere in questo caso un design originale, come una forma che richiama il settore di attività dell’azienda stessa, in modo da trasformare un oggetto comune in un dettaglio in grado di stupire.

Le borse shopper riutilizzabili

Un’altra idea da non sottovalutare è costituita dalle borse shopper riutilizzabili, che sono adatte sia per il lavoro che per il tempo libero. Questi prodotti possono essere realizzati in cotone o in materiali riciclati e sono perfetti per comunicare un messaggio di sostenibilità. Possono essere personalizzati con colori accesi e con il logo aziendale.

Le cuffie e gli auricolari

Nell’ambito dei gadget tecnologici, cuffie e auricolari aiutano a vivere un’esperienza quotidiana di comfort. Questo tipo di accessorio può essere personalizzato con il marchio aziendale, per rendere il regalo ancora più originale, soprattutto se si scelgono versioni wireless, ideali per chi desidera ascoltare musica in movimento.

I portachiavi multifunzione

Tra i gadget dalla grande flessibilità ci sono i portachiavi multifunzione, che possono avere anche altri accessori, come torce, piccoli cacciaviti o apribottiglie. Sono pratici e molto compatti, utili da portare sempre con sé. Ogni volta che verranno usati, il brand tornerà alla mente del cliente.

Le candele profumate personalizzate

Per un tocco più raffinato, le candele profumate sono un gadget di solito molto apprezzato. Se si personalizzano il packaging e la fragranza, si può lasciare un ricordo positivo e distintivo. Un dettaglio che trasmette una grande attenzione da parte dell’azienda nei confronti del benessere.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x