Sono 2 i nuovi treni Rock da lunedì 20 novembre in servizio sulle linee Torino-Milano, Asti-Milano e Torino-Bardonecchia, per migliorare il confort sulla rete ferroviaria piemontese.
Questi due nuovi treni, il 6° e il 7° della serie Rock, rappresentano un passo avanti nella trasformazione della flotta dei treni metropolitani e regionali di Trenitalia. Il programma di rinnovo, avviato nel 2021, si sta concretizzando con l’introduzione di 71 nuovi treni in Piemonte, di cui 16 già in servizio: un investimento che testimonia l’impegno verso una mobilità sostenibile e moderna.
Afferma l’Assessore ai Trasporti Marco Gabusi: “I nuovi ‘Rock’ rappresentano il nostro impegno tangibile verso una mobilità sempre più confortevole e sostenibile. Riduciamo l’età media dei mezzi e miglioriamo gli standard qualitativi, offrendo ai cittadini un viaggio all’altezza delle loro aspettative”.
Poi prosegue elencando le caratteristiche dei nuovi convogli: “Capacità di oltre 1.000 persone, tecnologie all’avanguardia, attenzione alla sostenibilità: è l’evoluzione dei nostri servizi. Le 50 videocamere a circuito chiuso, le postazioni per i disabili e l’innovativo sistema di autoregolazione della temperatura dimostrano l’impegno per una mobilità inclusiva e sicura”.