In queste settimane si è provveduto innanzitutto all’analisi dei fabbisogni e alla pianificazione dei primi investimenti, che riguardano in particolare:
– l’acquisto di 10 automezzi lunghi (12 metri) nuovi di fabbrica la cui consegna è prevista entro settembre 2017 [vedi immagini allegate del primo automezzo giunto in deposito per il test tecnico]
– l’acquisto di 4 automezzi lunghi (sempre da 12 metri) immatricolati nel 2011, ricondizionati nella carrozzeria e nei principali organi meccanici, la cui consegna è prevista sempre entro settembre 2017;
– la riqualificazione delle relazioni con i fornitori di servizi e l’avvio delle manutenzioni ordinarie e straordinarie per i veicoli per i quali ciò sia tecnicamente ed economicamente possibile, dando priorità ai sistemi di condizionamento di bordo;
– il rifacimento delle strisce blu per le soste a pagamento che riguardano circa 1.200 stalli pari a circa 1/3 del totale degli stalli concessi in gestione alla società;
– l’adeguamento del sistema informativo aziendale, dando priorità al settore amministrativo e al magazzino ricambi, oltre che l’utilizzo di sistemi del socio LINE per quanto riguarda la progettazione dei turni di servizio;
– il rifacimento dell’impianto di lavaggio automezzi.
Gli investimenti sopra richiamati sommano un valore economico pari a circa 2,3 Mln di euro, in larga misura in autofinanziamento (solo per gli autobus sono disponibili finanziamenti da parte della Regione Piemonte).
Altri interventi e investimenti attualmente in fase di valutazione e quantificazione, con il supporto di tecnici qualificati, riguardano le infrastrutture aziendali e gli impianti funzionali ai servizi erogati.
“Questo è il nostro modo di fare azienda, questo è il frutto del lavoro delle prime settimane“ dichiara l’AD di AMAG Mobilità, Filippo Agazzi, che aggiunge: “la collaborazione delle persone coinvolte è stata importante e preziosa, come decisamente positivo è il “clima” aziendale riscontrato. Di questo ringraziamo tutti i dipendenti e le Organizzazioni Sindacali”.
Per il Direttore dell’azienda, Franco Repossi “ora è necessario continuare così, cercando e ottenendo la collaborazione di tutti. Ciò sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi comuni di un’azienda capace di erogare un ottimo livello di servizio, garantendo al contempo l’equilibrio economico nei bilanci”.