In campo mercoledì 20 settembre alle 18.30 allo stadio ‘Dal Molin’.
Momento complicato, per i grigi. La rissa di stamattina in sede, col ricovero in ospedale del ds Quistelli a bordo dei un’ambulanza, colpito, secondo le cronache di alcuni media locali e confermato dallo stesso ds, da 2 pugni (al volto e allo stomaco) del ‘market maker’ Michel Stojkovic, assistente del presidente, è una spia rossa accesa sul cruscotto. Sono intervenute ben 3 auto dei Carabinieri e una coppia di funzionari Digos per riportare la normalità. Poi un comunicato ufficiale sull’accaduto è stato diramato dalla società, spiegando la ‘sospensione cautelare’ del ds Quistelli (cui erano state chieste le dimissioni) e l’estraneità dell’Alessandria Calcio sugli ‘eventuali screzi’ fra Quistelli e Stojkovic. Tesi difficile da sostenere, visto che l’episodio è avvenuto fra 2 tesserati della società stessa negli uffici della sede.
Come non bastasse, il giudice sportivo ha squalificato Rota (1 g.), il team manager Vercellotti (fino a venerdì 22), multando l’Alessandria di 200 € per ‘la mancanza di acqua calda nello spogliatoio arbitrale’. Multa che segue i 100 € comminati dopo la trasferta di Verona per il danneggiamento dei bagni ad opera dei tifosi. Temo che fare il giocatore dei grigi, in questo periodo, non sia proprio facile.
Squadre
- ARZIGNANO VALCHIAMPO – Ultimo in classifica con 1 punto, alla pari di Albinoleffe, Alessandria e Novara, punta alla salvezza.
Arriva dal pareggio (1-1) in casa Pro Patria e ha la 3^ peggior difesa (7 gol subìti) dopo Giana (9) e Pro Sesto (8). Allenatore Giuseppe Bianchini. - ALESSANDRIA – Terzultima per la differenza reti (2 fatte, 4 subìte) è inchiodata sul fondo con 1 punto. Il tecnico Fulvio Fiorin dovrà fare a meno dello squalificato Rota e dell’infortunato Pagliuca. Ma lo schieramento iniziale dovrebbe ricalcare tatticamente le partite precedenti.
Precedenti
Nessuno.
Giudici di gara
Arbitro: Francesco D’Eusanio (Faenza)
Assistenti: Cosimo Schirinzi (Casarano) – Edoardo Maria Brunetti (MI)
4° ufficiale: Gianmarco Vailati (Crema)
Precedenti dell’arbitro
Uno per parte: ARZ-Adriese 2-2, San Donato-AL 0-1.
Il sig. D’Eusanio, al 3° anno in serie C, è all’esordio stagionale in categoria.