Un fiore al giorno e un motto, “Facciamo diventare virale la gentilezza” coniato dal professore e TikToker Sandro Marenco, sono gli elementi centrali della nuova iniziativa social promossa da Confcommercio Alessandria e Associazione Commercianti di Borgo Rovereto con l’intento di promuovere comportamenti gentili.
Il gioco durerà fino a sabato 23 marzo.
- Ogni giorno verrà lasciato, in un luogo centrale, un fiore come ambasciatore di gentilezza: chiunque potrà prenderlo e pubblicare una storia sui social, contribuendo così a diffondere i comportamenti gentili.
- Dove saranno i fiori? Ogni giorno sui profili Instagram e Facebook delle due associazioni verrà svelata la posizione. @confcommercialessandria @borgoroveretoassociazione
-
Chi potrà prendere il fiore? Tutti coloro che desiderano contribuire a diffondere gentilezza potranno prendere il fiore.
L’obiettivo
Spiegano i rappresentanti di Confcommercio e Associazione Commercianti Borgo Rovereto: “Uno dei temi più sentiti in città, in particolar modo per il centro, è la necessità di ritrovare e riscoprire relazioni gentili tra le persone, che spesso, per tante ragioni, non vengono coltivate nella quotidianità. Per questa ragione abbiamo pensato di fare da apripista e lanciare un gioco che inviti le persone ad adottare la gentilezza e a diffonderla a loro volta. Abbiamo scelto come messaggeri i fiori che, con la loro grazia e bellezza, ci aiuteranno a colorare i nostri profili social”.